Ciclista amatore, per curiosità ho fatto un

ciclista amatore, per curiosità ho fatto un ecocuore, ora elenco il risultato:

Vn sx: lievemente dilatato (DTD 6,1 cm, DTDi 3,27 cm/m2, VTDi 100 mL/m2), lieve ipertrofia del setto (spessore telediastolico basale 1,2 cm), non difetti della cietica, FE 65%
Cavità atriali dilatate (diametro a-p del Vn sx 4,5 cm, area A sx 24 cm2, area A dx 30 cm2).
INsufficienza mitralica e tricuspidale di grado 2+/4+
Radice aortica non dilatata (diametro a-p 3,7 cm), ectasia dell'aorta ascendente (diametro a-p 4 cm).

questo può avere delle conseguenze nella possibilità di ottenere l'idoneità agonistica al ciclismo, che ho sempre ricevuto? grazie

Risposta del medico
Paginemediche
Ci sono alcune anomalie del suo ecocardiogramma che non sembrerebbero correlabili alla sua attività sportiva; credo che sia opportuno che ne discuta con il suo cardiologo di fiducia prima di sottoporsi a degli sforzi che potrebbero esserle di danno.
Risposto il: 26 Gennaio 2007