Ciclo abbondante e doloroso

Salve, mia figlia di 15 anni soffre di dolori mestruali e ciclo lungo e medio abbondante. Il ginecologo le ha prescritto il dufaston, una cpr al dì per sette sere dal 18° giorno del ciclo per 3 cicli. Su una rivista di salute leggevo che il Progesterone non deve essere somministrato prima dei vent'anni. Quali sono le controindicazioni e i possibili effetti indesiderati? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se il ginecologo ha prescritto il Dufaston a sua figlia è perché non sussistono controindicazioni. Il Dufaston è controindicato, per esempio, in alcuni disturbi renali, epatici o della coagulazione. Non badi troppo a quanto è scritto sulle riviste; si affidi invece ai suggerimenti del suo medico.
Risposto il: 17 Marzo 2003