Ciclo mestruale doloroso

Salve, ho fatto una visita ginecologica a marzo ed è andata bene. Mi potete dare un consiglio ? Il primo giorno del ciclo ho molti crampi, dopo più o meno 8 ore mi vengono forti dolori ai muscoli della pancia e delle pelvi anche al tatto con episodi di diarrea. A cosa potrebbe essere dovuto ? Grazie

Risposta del medico

Buongiorno, la tua sintomatologia è dovuta alle prostaglandine che vengono prodotte durante il ciclo. La cura più appropriata è l'Acido acetilsalicilico effervescente, sciolte in un bicchiere di acqua all’inizio della mestruazione a stomaco pieno, mi raccomando. Di solito basta una sola volta per ogni ciclo, per farti stare bene, se si dovesse ripetere ci risentiamo.

Risposto il: 20 Maggio 2020