Gentilissimi dottori, ho 21 anni ed assumo la pillola Yaz da circa 2 anni, senza sospensioni.. Per questo blister , senza aver commesso alcun tipo di errore nell'assunzione, intorno alla 16 esima pillola ho iniziato ad avere delle perdite trasformatesi alla 18 esima in vero e proprio ciclo, dalla consistenza come al solito, prolungato via via a scemare fino alla seconda placebo, oggi sarebbe il terzo giorno della pillola placebo e non so se dovermi aspettare di nuovo il ciclo.. Sono sottoposta a dieta da circa un anno, e in questo mese ho cambiato tipologia in proteica perdendo un kg e mezzo, potrebbe essere legato a ciò? Ultimamente soffro di secchezza vaginale, il che rende molto sensibile la zona tanto da costringermi ad applicare la crema fitostimoline, non ho assunto alcun tipo di medicina. L'unico dubbio mi sorge rispetto al precedente blister, che si era leggermente bagnato nella borsa solo nella confezione, senza inficiare la protezione delle pillole e la pillola stessa.. Vorrei sapere se ci sono rischi per la protezione Contraccettiva, visto che ho avuto regolari rapporti, anche se non con eiaculazione interna, se devo attendere un doppio ciclo e a cosa potrebbe essere dovuto questo ciclo anticipato e come devo comportarmi con l'assunzione della pillola.. Vi ringrazio calorosamente