Ciclo e dolore alla bocca dello stomaco

Salve Dottore, Ho un problema. Quando arriva il ciclo, è la terza volta, ho dolori non solo alle ovaie ma anche alla bocca dello stomaco. Il mese scorso mi hanno portata in ospedale e somministrato 4 flebo. Questo mese, invece, ho fatto 3 fiale di spasmomen di cui 2 con toradol in 3 gg. Mi hanno visitata sia una ginecologa (la quale sostiene che io soffra di dismenorrea e per i dolori dovrei prendere un'anticoncezionale) e sia due gastroenterologi. Non mi hanno fatto la gastroscopia ma mi hanno detto che molto probabilmente il mio dolore alla bocca dello stomaco sia legato al ciclo. Come se avessi delle contrazioni esattamente come quelle al basso ventre. Adesso ho prenotato da un altro gastroenterologo. Può consigliarmi lei qualcosa? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Nelle possibili cause è da valutare anche l'endometriosi, spesso di difficile diagnosi.
Risposto il: 27 Novembre 2018