Ciclo in ritardo

Dopo un rapporto sessuale non protetto durato poco e senza eiaculazione avvenuto 20 giorni fa (periodo fertile) non mi è venuto il ciclo Era il primo rapporto sessuale dopo diversi mesi ma non il primo della mia vita Quante possibilità ci sono che io sia incinta?
Risposta del medico
Gentile ragazza, purtroppo non è possibile quantificare con un numero le probabilità di una gravidanza,ma, indubbiamente, poichè si è trattato comunque di un rapporto non protetto,anche se non vi è stata eiaculazione interna, lela possibilità esiste. I motivi di un ritardo del ciclo possono essere molteplici,senza dover necessaiamente concentrarsi sulla preoccupazione di una possibile gravidanza. Tuttavia, nel dubbio, penso sia utile l'esecuzione di un test per togliere ogni dubbio. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 13 Maggio 2019