Ciclo in ritardo

Ciao, più di un mese fa ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale e ora non mi viene in ciclo e in più mi stanno uscendo brufoli su tutto il mento. Come posso risolvere?

Risposta del medico

Dopo l’assunzione della pillola di frequente ci può essere un ritardo della comparsa del ciclo spontaneo, e i brufoli sono una costante alla tua età. Se non sei preoccupata per rapporti a rischio ti consiglio di aspettare e poi riprendere la pillola appena ti riviene il ciclo, se ritarda troppo, fai un’ eco.

Risposto il: 11 Maggio 2020