Ciclo irregolare .

Salve, sono una ragazza di 19 anni e scrivo per un problema inerente al mio ciclo mestruale. Premetto che ho sempre avuto un ciclo piuttosto regolare se non qualche ritardo sporadico o cambi di flusso non troppo evidenti, tuttavia questo mese ho notato qualcosa di insolito. A differenza delle volte precedenti le mestruazioni sono molto meno abbondanti e nel momento della minzione non vi è sangue , l'urina è limpida e solo alcune volte fuoriescono coaguli di sangue. Sto vivendo un momento di forte stress e sto assumendo semplici antinfiammatori per un malessere generale ( capogiri, dolori cervicali e debolezza). In attesa di una visita ginecologica ho effettuando altri accertamenti tra cui gli esami del sangue che non hanno evidenziato nessuna anomalia.

Volevo sapere se questo tipo di irregolarità può essere sintomo di qualcosa di più grave oppure può essere un cambiamento che non deve destare troppa preoccupazione. Attendo una vostra risposta, grazie.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla! Sono irregolarità senza nessun significato!

Risposto il: 10 Febbraio 2020