Ciclo irregolare

Salve,prima ho avuto problemi con le acne e cosi ho fatto una cura di 4 5 mesi con le pillole anticoncenzionali e isotretinoina perchè avevo delle microciste e ciclo irregolare.Alla fine dela cura ho avuto i risultati desiderati quindi non prendo più niente.
È da 2 mesi che ho smesso di usare la cura però voglio chiedere se ce ancora la possibilità che il mio ciclo diventa ancora irregolare oppure visto che ho usato per 3 4 mesi le pillole non rischio più avere ciclo irrrgolare
Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in linea generale, una volta sospesa la pillola anticoncezionale, soprattutto se utilizzata per brevi periodi, come nel suo caso, il ciclo tende a riprendere le medesime caratteristiche del periodo precedente.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Febbraio 2022