Ciclo mestruale

La mia ragazza ha assunto Ellaoneil 9 Febbraio. Il ciclo è arrivato puntuale, a tratti un po' scarso, a tratti abbondante per 5-6 giorni. Si potrebbe trattare di falso ciclo? Adesso sta sta aspettando l'altro ciclo e a 10 giorni dall'arrivo si sente il seno gonfio e dolorante. Dottore c'è da preocuparsi?

Risposta del medico

Gentile ragazzo, se la pillola ellaone è stata assunta regolarmente nei tempi previsti dalla casa produttrice, non ci sono motivi di preoccupazione. Il fatto che il ciclo si sia presentato regolarmente è infatti indice di un regolare funzionamento del farmaco. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Marzo 2020