Ciclo mestruale non regolare

Buongiorno dottore, le preciso che assumo la cerazzette da 2 anni.. le mestruazioni mi sono arrivate il 28 ottobre e ancora non sono finite. Fino a due giorni fa sembrava che fossero arrivate al termine , ma stanotte il flusso e aumentato nuovamente.. cosa potrebbe essere? A breve farò una visita .. La ringrazio..

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Il cerazzette è una pillola con il solo progestinico, e proprio per questa sua natura può dare mestrazioni non regolari sia nel ritmo che nei caratteri.

Risposto il: 22 Novembre 2018