Ciclo mestruale post capoparto

Buongiorno sono al mio terzo ciclo mestruale dopo il capoparto (avuto a distanza di 8 mesi dal parto) . Il ciclo è molto più lungo rispetto al mio standard 32/33 giorni rispetto ai soliti 28 giorni pre gravidanza. Il ciclo si presenta molto molto abbondante tanto d dover cambiare la"assorbente ogni tre quarti d'ora al massimo. E si presenta inoltre con diversi coaguli. È il caso di approfondire oppure è semplicemente l'utero che si "ripulisce" quanti altri cicli potrebbero essere così? Mi sento molto debilitata e debole. Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Conviene fare un controllo per escludere patologie intra-uterine come polipi, fibromi o residui placentari.

Risposto il: 03 Giugno 2020