Salve Dottore le scrivo per togliermi un dubbio che ogni mese mi mette ansia. Sono una ragazza di 30 anni, alta 1,57 per kg 41. Circa 6 anni fa ho assunto l’ anticoncezionale visofid per un problema di acne, in precedenza a 18 anni avevo anche assunto per un periodo diane sempre per lo stesso problema. Dall’ ultima volta che ho assunto visofid (per... Leggi di più 8 mesi) devo dire un dosaggio per me alto forse visto gli effetti indesiderati (nausea, alle volte mal di testa) comunque dopo averla staccata fino ad oggi il mio ciclo sembra essere cambiato, ha una durata di sanguinamento scarso con durata massimo 3 giorni, il mio ciclo e solitamente di 28 gg 30 ma ovviamente cambia ma comunque solitamente 28,29. Sono stata poco più di un anno fa dal ginecologo e lui disse che era tutto ok, no ovaio policistico, no infezioni, nulla. Ho chiesto se fosse la causa del mio ciclo breve la pillola in precedenza lui disse di no che era tutto normale. La mia domanda è secondo voi da quanto ho esposto è normale avere un ciclo così breve con sanguinamento davvero poco anche il primo giorno, alle volte dura due giorni ed il terzo giorno quasi nulla. Il mio dubbio è se posso concepire tranquillamente con un ciclo così, questa è la mia agitazione purtroppo al primo dubbio andiamo ad informarci in internet e si leggono tante cose negative. Spero di ricevere una risposta per togliere un po’ d ansia o se mi consigliate effettuata una visita o qualche esame grazie in anticipo