Ciclo mestruale troppo lungo

Buonasera sono una donna di 45 anni ho sempre avuto il ciclo regolare ma questo mese sta durando più di 10 giorni con perdite a volte rosa e a volte rosso scuro . Circa un mese fa ho subito un intervento di ernia ombelicale c’è qualche correlazione ? Grazie mille

Risposta del medico

Gentile signora, l'intervento che ha subito potrebbe aver avuto la sua influenza, soprattutto in una età come la sua ,ancora giovane, ma dove spesso l'equilibrio ormonale comincia a mostrare qualche debolezza. Naturalmente, se il problema dovesse proseguire sarà opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia ,per valutare in maniera più approfondita la situazione ed escludere altri motivi di sanguinamento. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Aprile 2020