Ciclo scarso con pillola

Salve dottore ho 26 anni e prendo la pillola ESTINETTE da 9 anni . L’ho sempre presa in modo regolare ,ma gli ultimi due cicli sono molto scarsi ..quasi solo macchie e invece di arrivare la domenica mi sono arrivate il lunedì mattina ma in maniera molto scarsa . Vorrei sapere se è normale o c’e da preoccuparsi. Grazie
Risposta del medico
Gentile ragazza, si trata di una situazione molto frequente in corso di terapia estroprogestinica.Non viè pertanto motivo di particolare preoccupazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 11 Marzo 2019