Ciglia sottili, deboli e diradate

Buongiorno, ho sempre avuto ciglia forti, lunghe e spesse. A febbraio 2019 mi sono sottoposta a un trattamento di laminazione ciglia che consiste in una permanente e tintura delle ciglia. Da quel momento le mie ciglia si sono indebolite molto e sono diventate molto sottili. Mi sono rivolta a un dermatologo che mi ha consigliato un applicazione sul bordo ciliare con eyeliner di minoxidil, estradiolo, latanoprost(...)ma le mie ciglia hanno cominciato a cadere,il bordo ciliare era sempre arrossato. Dopo 4 mesi ho sospeso, le mie ciglia stanno ricrescendo sempre deboli e sottili. Riavrò mai le mie ciglia forti spesse e lunghe come prima? Quanto tempo ci vorrà? Cosa potrei fare x renderle forti e lunghe? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Senza vedere il quadro clinico è impossibile fare diagnosi o previsioni. Le consiglio di fidarsi del suo curante. Cordialità

Risposto il: 11 Giugno 2020