Caduta improvvisa di ciglia e sopracciglia

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni. Sono alta 163 cm e peso 47 chili. Improvvisamente ho notato una perdita eccessiva di ciglia e sopracciglia. Ogni volta che passo il dischetto noto 4-5 peli. Il dermatologo ha escluso alopecia, mi ha consigliato di fare esami tiroidei che risultano a posto. La caduta prosegue, sara' oramai un mese. Sono molto preoccupata . Quali altri esami mi consigliate di fare ? Grazie mille saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Potrebbe trattarsi di alopecia areata. In aree particolari come ciglia e sopracciglia la diagnosi solo clinica può essere difficile, soprattutto nelle fasi iniziali. Serve una visita con un Dermatologo esperto in tricologia, che esegua un esame tricoscopico per porre la diagnosi corretta.

Risposto il: 14 Luglio 2017