Caduta ciglia

Salve dottore tutti gli anni lo stesso problema un elevata caduta di ciglia o da un occhio o a un altro il medico mi ha prescritto cisthiphone di Giorgia e nebiotin secondo le mi ricresceranno o no....ho avuto un piccolo problena alle palpebre causato da un cosmetico mi si è infiammata tutta nn è ke nn mi ricrescono più per quel motivo?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Buongiorno, sicuramente la sua problematica merita una valutazione diretta. Bisogna infatti distinguere tra una caduta post-infiammatoria conseguente ad una dermatite palpebrale, una caduta legata ad una forma di alopecia cicatriziale e una caduta legata ad una alopecia areata. Solo stabilendo la diagnosi corretta è possibile non solo sapere quale cura eseguire, ma anche quale sia la prognosi (caduta temporanea, caduta definitiva, probabilità di ricrescita, probabilità di ulteriori episodi). Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Risposto il: 08 Gennaio 2019