Siero per la crescita delle ciglia: rischio per gli occhi?

Ho acquistato un siero che intensifica la crescita delle ciglia della Realash (Orphica). L'ho usato già tempo fa e ho effettivamente notato notevoli cambiamenti in meglio Delle ciglia anche se la palpebra appariva lievemente arrossata ma non avevo bruciore o fastidi. Volevo però chiedere informazione sugli ingredienti e sapere se corro qualche pericolo agli occhi utilizzandolo; ora li elenco: Aqua, Propanediol, Panthenol, Glycerin, Biotinoyl Tripeptide-1, Acorus Calamus Root Extract, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Calendula Officinalis Flower Extract, Dechloro Dihydroxy Difluoro Ethylcloprostenolamide, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Equisetum Arvense Leaf Extract, Hydrolyzed Silk, Linum Usitatissimum Seed Extract, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, non conosco il prodotto, le posso consigliare di rivolgersi ad un Dermatologo-Allergologo, di farsi visitare per valutare le palpebre ed eventualmente eseguire un patch test, se il suo caso lo richiede. Cordiali saluti

Risposto il: 31 Ottobre 2018