cimbalta e botulino

buongiorno dottore,soffro da parechhi anni (10) di tremore alla mano destra(solo quando scrivo),sono stato da alcuni neurologhi del policlinico di bari e Andria prescrivendomi farmaci come cimbalta da 60 e anche il botulino al braccio ma senza risultati.mi hanno detto che tutto cio' puo' derivare da ansia,cosa mi consiglia? che medicinali posso prendere contro l' ansia e che mi calmi questo tremore ? grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
purtroppo la neurologia è un pò indietro rispetto a questo tipo di disturbi. Le terapie che le hanno prescritto rientrano nelle "linee guida" dei trattamenti per queste patologie, ma si sa che la loro efficacia è relativa, sostanzialmente insoddisfacente. Di più non le so dire, anche perchè ci sono aspetti specifici che possono essere apprezzati solo visitando accuratamente i pazienti. Saluti
Risposto il: 04 Gennaio 2012