Circa 10 anni fa dopo uno stato febbrile mi è

Circa 10 anni fa dopo uno stato febbrile mi è uscita un'Orticaria e dopo quell'episidio mi è uscita una Ghiandola laterocervicale ingrossata a destra che ho tuttora. circa un anno fa mi si sono ingrossate altre due ghiandole una dietro l'orecchio una sotto la mandibola tutte a due a sinistra dopo dei lavori dentali. le analisi del Sangue rilivano un'eosinofilia al12.6% e ige totali 967ku/l.
Risposta del medico
Paginemediche
Un ingrossamento dei linfonodi del collo dopo uno stimolo infiammatorio che interessi il cavo orale è piuttosto normale, così come è piuttosto frequente il fatto che gli stessi linfonodi possano poi rimanere un po’ ingranditi anche per molto tempo (a volte anche per sempre). Riguardo all’eosinofilia e all’aumento delle IgE, questi dati si osservano solitamente quando c’è qualche manifestazione allergica; gli eosinofili inoltre possono aumentare quando vi siano delle parassitosi intestinali. Le consiglio pertanto di parlarne con il suo medico curante e di indagare queste possibili cause.
Risposto il: 16 Marzo 2004