al primo episodio di convulsione febbrile non è necessario l'eeg

Convulsioni febbrili.Ho un bimbo di quasi due anni ed ha avuto una convulsione semplice durante stato febbrile.E' indispensabile un eeg?Ho provato a sottoporlo all'esame ma non ci siamo riusciti perchè il piccolo piangeva ed aveva paura.Vorrei stare tranquilla e saperlo sano potreste darmi delle info a riguardo?
Risposta del medico
al primo episodio di convulsione febbrile semplice non è necessario praticare l'eeg. L'unica cosa da fare d'ora in avanti è controllare la febbre con un antipiretico, soprattutto quando la febbre inizia a salire. E' questo infatti il momento in cui può presentarrsi la convulsione febbrile.
Risposto il: 16 Marzo 2007