Circa 12 anni fà ho fatto una prova da sforzo

Circa 12 anni fà ho fatto una prova da sforzo fino a max carico con FC 182 e pressione 220/115 nel max sforzo. Tutti gli anni faccio ecg e esami sempre nella norma. Sono ansioso e il cardiologo mi ha prescritto 1/2 tenormin. Molte volte misuro la pressione e risulta 150/95 poi torna 120/80 e meno. Volevo sapere se facendo attivita fisica la press. e nella norma che salga e poi ridiscenda nell'arco di 2 o3 min. E'normale di avere una freq.a riposo anche di 50 battiti. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente sì, la pressione deve salire durante uno sforzo e poi ridiscende nel recupero, è un fatto del tutto normale. Una frequenza cardiaca di 50 battiti/m’ è indice di un buon livello di allenamento.
Risposto il: 04 Ottobre 2006