Circa 15 gg fa ho avuto un infarto, con 2 arresti

circa 15 gg fa ho avuto un infarto, con 2 arresti cardiaci, per cui con una coronografia, mi hanno inserito uno stent, da allora i miei battiti cardici sono diminuiti notevolmente 55/60, e mi sento sempre affaticato. Vorrei chiedere: è normale tutto ciò?
Risposta del medico
Paginemediche
I dati che lei mi riferisce sono molto pochi per dare un giudizio. Una frequenza cardiaca di 55-60 al minuto può essere del tutto normale. Se però la sua frequenza cardiaca è diminuita rispetto a prima dell’infarto, allora ci possono essere varie spiegazioni: o è una conseguenza dell’infarto stesso oppure dei farmaci che lei sta assumendo (es. beta bloccanti…). Anche la stanchezza è un sintomo generico, che può essere dovuto all’infarto oppure ai farmaci che sta assumendo, oppure ancora a problemi psicologici.
Risposto il: 05 Ottobre 2007