Circa un anno fa, ho scoperto di avere : hbsag

Circa un anno fa, ho scoperto di avere : HBsAg POSITIVO, Ab anti-HBc POSITIVO ed infine Ab anti-HAV IgG POSITIVO. Mia moglie, preoccupata e sotto il consiglio del medico di famiglia, ha fatto il vaccino anti epatite B. Nonostante il vaccino abbia attecchito perfettamente, intimoriti, non abbiamo più fatto sesso. Vorremmo sapere da Voi se abbiamo fatto bene o se c'è ancora la possibilità di poter riprendere la nostra vita sessuale di sempre senza problemi. Vi ringraziamo anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la vaccinazione per l’epatite B è stata efficace, allora non c’è motivo di preoccuparsi di una eventuale trasmissione anche attraverso i rapporti sessuali.
Risposto il: 24 Novembre 2006