Cirrosi criptogenetica

Egregio Dottore, mio nonno è stato ricoverato 10 gg fa con diagnosi di colelitiasi con ittero,inizialmente il quadro era chiaramente giusto; ora i valori di bilirubina diretta ed indiretta si stanno sempre più avvicinando ed è presente un quadro di cirrosi epatica. lui non ha mai bevuto, e gli esami delle epatiti sono negativi. secondo lei quale può essere la causa della cirrosi? distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono varia altre cause della cirrosi epatica da indagare, tra cui frequentemente l’espressione finale di una steatoepatite. Quando non è possibile trovare la causa, ciò accade nel 20% circa dei casi, si parla di cirrosi criptogenetica.
Risposto il: 18 Dicembre 2006