terapia della cirrosi criptogenetica

Buongiorno mio zio che ha 63 anni ha scoperto da poco(per negligenze altrui)di soffrire di epatopatiacronica criptogenetica,con ascite.Inoltre ha varici esofagee presenti(SEPPUR SOTTO CONTROLLO)e una lieve forma aneurismatica dell'aorta.Volevo sapere quali possibilita' ci sono.grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non si comprende cosa intenda per "quali possibilita' ci sono". Se intende le possibilità terapeutiche esse prevedono il monitoraggio semestrale della malattia e l'eventuale terapia con farmaci beta-bloccanti per la profilassi del sanguinamento da rottura di vasrici esofagee.
Risposto il: 27 Ottobre 2008