cirrosi in classe C di CHILD

Giorni fa, ha mio padre è stato diagnosticato Tutt’ora vi è un consumo etilico stimabile ad almeno 130g/die. Si verifica uno scompenso di ritenzione idrosalina e comparsa di ascite, con sintomi di una discreta astenia ed encefalopatia cronica.
Da accertare, comunque, se deriva da Epatite alcolica su cirrosi e/o empatia sistemica, ed eventuale idoneità a trapianto epatico.>

Questo, quanto diagnosticato.
In altre parole volevo sapere, (considerando la mia totale ignoranza in materia) a che livello percentuale è arrivato lo stato di salute di mio padre e del fegato.
Inoltre, si riscontra, visibilmente, gonfiore esagerato dello Stomaco, piedi e (BRACCIO quasi tutto nero) al punto che sembrano scoppiare.

Se possibile una Vs risposta, da una figlia preoccupatissima di dover perdere il padre.
Risposta del medico
Dr. Jacopo Viganò
Una cirrosi in classe C di CHILD è malattia di grado avanzato.
Suo padre deve essere affidato alle cure di un epatologo.
Non c'è indicazione al trapianto di fegato per un paziente affetto da cirrosi alcoolica che continua a bere alcool.

Cordiali saluti,
dott. O. Cuomo
Risposto il: 26 Settembre 2005