Cisti

Buongiorno da 1 mese che ho notato nel dorso della schiena una pallina piccola come una cisti con all interno una piccola pallina senza sintomi. Ora da ieri che mi da fastidio è arrossata e porta dolore. Ora ho preso un appuntamento dal dermatologo ma essendo pieno dovrò aspettare fino a martedi.
Avreste qualche consiglio? Cosa fare o mettere mentre aspetto 3 giorni? E per caso puo peggiorare in attesa del controllo?
Grazie di una risposta

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Utile applicare pomata su base antibiotico, antiinfiamatori per os in attesa di valutazione ambulatoriale.
Se dovesse avere febbre alta o fuoriuscita di pus bisogna recarsi in pronto soccorso per eventuale drenaggio.

Risposto il: 23 Ottobre 2023