Cisti a fegato e reni

Salve, mi sono stati appena diagnosticati cisti ai reni molto grosse e circa 70 cisti al fegato. Sono sconvolta, non so cosa fare. Ho 45 anni.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le notizie che ci fornisce sono troppo scarne per poter esprimere qualsiasi tipo di giudizio. D'ogni modo, il fatto che lei sia arrivata a 45 anni senza grossi problemi ci fa escludere la presenza di malformazioni congenite molto gravi, che di solito già si manifestano assai più precocemnet nel corso della vita. Discuta dunque la situazione con il suo medico curante, che probabilmente le confermerà le indicazioni a farsi valutare direttamente da un nostro Collega specialsita in urologia. Questo quantomeno per l'aspetto renale del problema.

Risposto il: 05 Dicembre 2017