Cisti da ritenzione mucosa (DM 18 mm circa)

Per rimuovere una cisti a livello del lobo superficiale della parotide sx di forma ovaloide iperintensa in T2 e ipotensa in T1 delle dimensioni di circa 10 x 11 x 15 mm (DTxDAPx DL) con profili lobulati irregolari sul versante infero - mediale, che determina lieve builging del profilo ghiandolare sul versante laterale, e' necessaria un ' anestesia locale o addirittura totale?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Dipende dal tipo di intervento a cui deve essere sottoposto e dalle abitudini del collega che deve operarla. Se insieme alla cisti si devono asportare la ghiandola o parte di essa, potrebbe essere necessaria un'anestesia generale.
Risposto il: 22 Giugno 2016