Verosimilmente cisti da ritenzione.

Buonasera dott. Ieri ho effettuato una biopsia al seno per una pallina sospetta sulla ghiandola, ho partorito da 8 mesi e allattato per 4, nel prelievo ? uscito del residui di latte, ma il primario non ha saputo diagnosticare, ora aspetto la risposta, ho tanta paura,cosa può dirmi lei? Grazie Sara
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 E' ovvio che bisogna aspettare l'esame istologico per avere una diagnosi di certezza, ma penso che posso attenderlo con la massima tranquillita'.

Qualsiasi ghiandola che, come la ghiandola mammaria, secerna una sostanza puo' andare incontro, per ostruzione del canalino di escrezione, a una cisti da ritenzione della sostanza secreta. Il fatto che siano usciti residui di latte mi sembra che suffraghi questa possibilita'.

Risposto il: 28 Aprile 2014