ultrasuonografia nella diagnosi di cisti da ritenzione

salve, sono una ragazza di quasi 25 anni, da una visita dal senologo ho scoperto di avere un fibroadenoma nel qse sin e una cisti da ritenzione nella zona areolare. il dott non ha detto niente solo di fare il prossimo controllo fra 8 mesi. ma cosa è questa cisti da cosa è dovuta? grazie buona sera
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente si tratta di neoformazioni benigne e di modesto significato oncologico anche se si consiglia sempre un monitoraggio strumentale costante E' utile impostare un regime alimentare preventivo ed un programma terapeutico per migliorare la fisiologia del parenchima mammario www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 20 Settembre 2010