Cisti della ghiandola pineale

Salve sono una giovane mamma un po preoccupata per il referto di una risonanza fatta al mio piccolo di 9 anni. Dal referto si evince un incidentale cisti della ghiandola pineale di circa 5,1mm ce da preoccuparsi?? Inoltre risulta un lievemente ectasico per fenomeni di ex vacuo ed appena pinzettato sul profilo esterno il trigono a causa dei sopra detti esiti gotici spero di ricevere al più presto un risposta grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non ho competenza in campo neurologico pediatrico. Inoltre, l'interpretazione di un esame come la RM spetta al medico (spero si tratti di un Neuropsichiatra infantile) che ha ritenuto opportuno richiederne l'esecuzione in base, auspicabilmente, a validi motivi. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 27 Marzo 2019