Cisti pineale 1 cm

Questo il risultato di RMN encefalo con contrasto: Si conferma una minuta area iperintensa in FLAIR nella sostanza bianca del centro semiovale in sede frontale a sinistra, gliosi di significato aspecifico. Normalmente visualizzato il pacchetto acustico facciale nel suo decorso intracisternale ed intrameatale, bilateralmente. Cisti della ghiandola pineale, di circa 1 cm. Sovrapponibile e nella norma l'ampiezza del sistema ventricolare, in asse, e degli spazi subaracnoidei. Collateralmente si segnala focale ispessimento mucoso del seno mascellare a sinistra. Verosimili esiti chirurgici a carico dei turbinati inferiori. Andrò dal neurologo ma vorrei un primo "consiglio" da parte vostra. Sono una donna di 47 anni, grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

L'esame non dimostra alterazioni preoccupanti ma non si può esprimere alcun parere senza sapere i motivi per cui l'esame è stato prescritto.

Risposto il: 08 Ottobre 2019