Cisti in sede ovarica

Buongiorno da una rm addome é stato rilevata una formazione cistica a contenuto lievemente disomegeneo, ipertenso nelle sequenze t2 pesate e ipointenso in t1 in sede ovarica destra, con diametro max di circa 35mm. Si evidenzia inoltre un modesto versamento nel cavo del Douglas. Premetto che la sera stessa del esame mi é arrivato il ciclo... Cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Probabilmente era un corpo luteo! Ripeta un’ecografia a fine ciclo e probabilmente non la troverà più
Risposto il: 08 Gennaio 2019