Cisti non testicolare

Gentile Dottore,

volevo se possibile avere dei chiarimenti. Le cisti del funicolo sono frequenti, ne vede? Leggo di cisti alla nascita, ma non uscite in un secondo momento. Il fatto che sia abbastanza dura ma liscia e che in un anno abbia mantenuto le stesse dimensioni è positivo? La ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gentile signore le cisti (ecograficamente controllate) sono sempre benigne e possono aumentare di volume negli anni .

Le caratteristiche da lei segnalate depongono per cisti semplice , in questo caso non vanno rimosse a meno che non siano antiestetiche!

Risposto il: 02 Maggio 2018