Sono un ragazzo di 19 anni il 23/04/15 inizio ad

sono un ragazzo di 19 anni il 23/04/15 inizio ad accusare disturbi nei testicoli dopo essere andato al p.s. mi dicono che è varicocele di 2/3 grado, ma l'ecoddoppler testicolare lo esclude sento, il dolore da forte e si cronicizza e contatto un urologo che non mi da nessuna spiegazione se non fai un eco renale da questa si vede una cisti semplice liquida di 2.4 cm ,inizio ad avere problemi nell'urinare la faccio con grande fatica come se fosse bloccata oggi ho ritirato anche l'esame urina dove si riscontrano nei cristalli numerosi ossalato di calcio leucociti rari cellule delle basse vie rare e il resto e ok il mio medico mi ha detto di fare una rmn all'addome inferiore io ho sempre più fastidio perchè non riesco a svuotare. la prego mi dia un consiglio
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Purtroppo a distanza e con l'esiguità di notizie che ci fornisce è assolutamente impossibile formulare alcun tipo di giudizio. Lascia perplessi il fatto che contemporaneamente si manifestino condizioni fastidiose che apparentemente non hanno alcuna ragionevole relazione fra loro. Non vedremmo altra soluzione che una nuova valutazione specialistica diretta, alla luce anche dei disturbi ad urinare, che ci pare non siano stati valutati in precedenza. La risonanza magnetica dell'addome è un esame molto particolare, che si esegue solo in situazioni selezionate e precise, come accertamento di secondo livello. Eseguito con indicazioni troppo generiche rischia di non fornire alcuna utile risposta utile.

Risposto il: 12 Maggio 2015