Cisti ovarica

Ho 55 anni e in menopausa da 2, facendo una ecografia addome completo e uscito che ho una cisti all'ovaio sinistro di 22mm ipocogena con liquido scuro mi devo preoccupare?

Risposta del medico

Gentile signora, le caratteristiche della cisti che lei descrive non dovrebbero destare particolare preoccupazione. Sicuramente è comunque consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia che potrà consigliarle gli ulteriori accertamenti, eventualmente necessari per meglio tipizzare e definire la natura della cisti. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Settembre 2020