Cisti pilonidale

Salve, mio figlio e'stato operato 4 anni fa di cisti pilonidale con tecnica chiusa; purtroppo il problema si e' presentato ancora e dopo una visita proctologica e' stato deciso di operare di nuovo con tecnica aperta. Nel frattempo, aspettando il giorno dell'operazione, l'apertura che si era formata si e' del tutto richiusa spontaneamente. Faccio presente che la zona e' depilata, ripulita dei peli che ne fuoriuscivano e disinfettata spesso. Mi chiedo se tutto questo e' positivo oppure se necessita ancora dell'operazione. Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Se è guarita del tutto, necessita soltanto di un controllo periodo chirurgico. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Dicembre 2018