Esiti di cisti pilonidale

Salve,sono una ragazza di 24 anni. Sono stata operata di cisti sacro-coccigea il 13 gennaio 2015 con intervento a tecnica aperta. Sono passate 2-3 settimane da quando non faccio più le medicazioni perchè la ferita si è richiusa e ho notato che prima era una linea bianca e adesso ha un colorito bluastro-rosso. Inoltre mi fa ancora un pò male e una parte la sento addormentata. Volevo sapere se è il normale processo di guarigione della ferita o c'è qualcosa che non va. Grazie.
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Rientra nel quadro normale di guarigione della ferita, la perdita della sensibilità locale è normale, consiglio crema a base di acido alfa lipoico in crema per ottimizzare i sintomi da applicare dopo 3 settimane dalla cicatrizzazione completa le consiglio come prodotto commerciale il Tiobec crema applicata due volte al giorno sulla ferita per 3 mesi circa, se non è allergica ai principi attivi, se vedo comunque che qualcosa va al di la di quello che mi ha descritto consiglio visita chirugica di controllo.

Cordiali Saluti.

Risposto il: 29 Marzo 2015