cisti renale

Durante una ecografia addominale per ipertensione mi è stata riscontrata una cisti renale dx di circa 6 cm con contenuto parzialmente denso e sepimentato. Il medico mi ha consigliato la Tac. La funzionalità renale risulta perfetta ed anche gli esami del sangue sono normali. Ammetto di essere molto preoccupato anche se non ho alcun sintomo. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Gentile utente chiedendo scusa per il ritardo della risposta dovuta a motivi tecnici La sua cisti renale non è correlabile con la ipertensione arteriosa. Le consiglio di trattare normalmente la sua ipertensione arteriosa e di controllare annualmente con ecografia renale la suddetta cisti. Cordialmente
Risposto il: 29 Novembre 2006