Cisti renale

Buongiorno,

vorrei sapere quali conseguenze potrebbe comportare la presenza di una cisti corticale mesorenale di 9mm. evidenziata in una ecografia, con reni di dimensioni nei limiti della norma e parenchima di spessore ben conservato. Inoltre vorrei sapere se la presenza tale cisti potrebbe essere la causa di frequenti episodi di cistite. Grazie mille per la risposta. Corsiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le piccole cisti corticali del rene sono un frequentissimo riscontro all'ecografia, sono formazioni prive di qualsiasi significato e non hanno alcun legame con altre malattie del rene e delle vie urinarie.

Risposto il: 18 Luglio 2018