Cisti sebacee suppurata

sono una ragazza di 25 anni che ha una ciste sebacea sul viso, guancia destra...fino a qualche tempo fa era piccola e non mi dava nessun fastidio ma ora è cresciuta molto e si è infiammata è come se avessi un livido e fa male al tatto. Il dottore mi ha prescritto augmentin ma dopo 7 giorno nessun effetto. Cosa s puo fare per sfiammarla? Perche dicono che quando è cosi non si puo togliere chirurgicamente! Non so piu che fare !
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

In questo caso solo l'incisione e il drenaggio oppure  l'asportazione chirurgica in anestesia locale può risolvere il problema. Cordiali saluti

Risposto il: 19 Aprile 2014