cistiti attiniche post radioterapia per carcinoma prostatico

Gentile Dottore, la scorsa estate sono stato sottoposto a radioterapia per un tumore alla prostata (psa 11,5). Dopo un mese dalla radioterapia il psa è sceso a 3,8; sono comunque peggiorati i problemi legati alla minzione: urgenza di urinare, intervallo fra una minzione a la successiva 1,30 / 2,00 ore. Da parecchi mesi assumo Tamsulosin 400 mg 1 compressa al giorno con risultati mediocri. E' possibile allungare i tempi di intervallo fra una minzione e l'altra? A breve farò un ulteriore controllo del psa. Ringrazio sentitamente per la risposta. Valerio.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 si potrebbero utilizzare farmaci anticolinergici che riducono le contrazioni vescivali

Risposto il: 14 Dicembre 2013