Clamidia

Salve, Le scrivo perché qualche mese fa ho perso la verginità e da allora ho continui problemi di salute. Inizialmente il tutto si è manifestato esattamente il giorno dopo con una cistite abbastanza forte, che si è ripresentata circa un mese dopo. Ultimamente non ho più avuto cistiti ma ho continuato a convivere più o meno costantemente con una sensazione di pienezza della vescica, alcune volte dolore alla minzione e raramente bruciore intimo. Inizialmente ho collegato tutto al fatto che mi sono trasferita e ho radicalmente cambiato il mio stile di vita, ma, dopo tempo questo fastidi sono sempre presenti. Ho notato che spesso sono più acuti proprio dopo il rapporto, ma bevendo tanto e andando in bagno il dolore passa, mentre per la sensazione di pienezza della vescica, se ne va, di solito con l'attività fisica. Ho eseguito un’urinocultura che ha dato esito negativo, ma non essendo al momento in Italia e non avendo la possibilità di consultare i miei medici curanti ho cominciato a smanettare su internet per capire i miei fastidi e la cosa più plausibile a questo punto mi sembra la clamidia. Ma è possibile che il mio ragazzo non abbia nessun tipo di problema mentre io soffro così tanto, se c’e Un’infezione di Questo tipo in corso? Inoltre, quando tornerò a casa a che specialista sarà meglio rivolgermi? La ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Se l'urinocoltura è negativa consiglio una visita ginecologica e solo poi, eventualmente, un tampone uretrale per clamidia. In genere, nella maggior parte dei casi si tratta di candida, la clamidia è meno frequente (anche se possibile). In entrambi i casi il suo partner potrebbe anche avere l'infezione senza accusare alcun sintomo
Risposto il: 01 Marzo 2019