cocco

Buongiorno, ho appurato di essere intollerante alla noce di cocco: dopo averne mangiato delle scaglie ho avuto prurito al palato e leggero rigonfiamento delle labbra. Da notare che sono intollerante anche alla frutta secca (nocciole, pinoli). Prossimamente mi recherò in paesi in cui i pasti sono spesso serviti con latte di cocco. Il latte di cocco, in base alle informazioni che ho trovato, viene ricavato grattugiando la polpa, facendola macerare in acqua e infine filtrando il composto per estrarne la parte liquida. La mia domanda è: è possibile sapere se le sostanze contenute nella polpa, a cui sono intollerante, passino e si conservino nel liquido?Ringrazio, cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

purtroppo si passano nel latte

Risposto il: 23 Gennaio 2015