Olio di cocco

Salve, stamattina dopo aver messo l’olio di cocco nelle ciglia degli occhi mi sono svegliata con un occhio tutto appannato, sa se per caso sev è dovuto all’olio?

Risposta del medico

Buongiorno. Certamente un passaggio dell'olio di cocco all'interno della rima palpebrale determina alterazione dello strato di lacrime che normalmente protegge e lubrifica l'occhio, in quanto, essendo una sostanza lipidica, non si solubilizza con le lacrime e provoca irritazione della superficie oculare, oltre possibili contaminazioni. Consiglio di lavare abbondantemente l'occhio e di evitare in futuro questa evenienza.

Risposto il: 29 Aprile 2020