Codice domanda: dd/2m7357 sono un collega medico,

Codice domanda: DD/2M7357 Sono un collega medico, segnalo la risposta data alla domanda in oggetto: se il paziente ha solo HbsAb come mai lei dice che ha avuto contatto col virus ed è guarito? Il paziente è invece, secondo me, solo vaccinato. La ringrazio anticipatamente della risposta. Con rispetto Manuela
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti, in base alla sola indicazione di positività per HBsAb non è possibile dire se si tratta di un soggetto che ha avuto solo un contatto col virus ed è guarito oppure il paziente è invece solo vaccinato. Se è presente anche la positività per HBcAb, allora si può escludere che si tratti di un effetto della vaccinazione.
Risposto il: 09 Giugno 2008