Colecisti non molto distesa con pareti lievemente

Colecisti non molto distesa con pareti lievemente inspessite,occupata da bile densa;nel suo lume non evidenziabili calcoli. Buon giorno,sopra la mia ecografia;vorrei chiederle se con una dieta senza grassi ed un Deursil al giorno(450mg)per un mese e tanti liquidi posso evitare l'operazione! NB:ripeterò ecografia fra un mese. E poi,infuso di tarassaco radice può aiutare? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sicuramente. Forse un mese di distanza dalla precedente ecografia è troppo ravvicinato e sarebbe utile ripeter l’ecografia dopo almento 4-6 mesi di terapia. Non ritengo che l’infuso di tarassico possa essere di aiuto, anche se non dannoso.
Risposto il: 23 Novembre 2007